Technology Experience
Software

Upload di files “grandi” con Live Mesh

Questa mattina ho provato ad uploadare su Live Mesh un file da 28,1Mb – un file exe contenente i driver per la scheda wireless nel mio notebook. Mi sono chiesto…quanto tempo ci mette Live Mesh ad uploadarlo sul Live Desktop? Il termine “grande” è chiaramente impreciso, perchè dipende dalla larghezza di banda che avete a disposizione. Con un modem da 56K qualsiasi file è grande: prendetelo pure come una definizione. 🙂

Comunque, come si comporta il client di Live Mesh? Non appena copiate il file nella directory locale monitorizzata dall’engine di Live Mesh, comincia l’upload:

Qui vediamo un nuovo componente di Live Mesh. La sidebar che vedete appare solo quando aprite con Windows Explorer la directory locale mappata con Live Mesh, ed è del tutto similare a quella raggiungibile dalla tray-bar (ne abbiamo parlato qua).

Come vedete, viene indicato che il client PC Terra a casa sta uploadando un file, dicendovi la dimensione totale del file e quanto è stato spedito fino a quel momento. Viene messa anche una freccetta di fianco (qui non si vede perchè l’ho sovrascritta con il riquadro rosso): la freccetta va verso l’alto se state uploadando un file, mentre punta verso il basso se lo state scaricando (perchè magari il file “grande” è stato condiviso da altri client della mesh).

Come potete facilmente immaginare, l’upload impiega un po’ più tempo rispetto al download.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.