Technology Experience
Software

Live Mesh e integrazione con drag’n’drop

Non credo che nei giorni scorsi ci fosse questa possibilità. Questa mattina quando mi sono collegato al mio Live Desktop ed ho aperto una finestra, mi sono accorto di questo:

Quel link installa un plug-in per Internet Explorer che permette il drag’n’drop tra il client fisico e la cartella del Live Desktop.

Dopo aver confermato e superato i vari controlli di protezione richiesti da Internet Explorer, per uploadare files sul Live Desktop potete semplicemente fare il drag’n’drop.

Questo è comodo essenzialmente per diversi motivi:

  1. l’upload di file visto sinora è sempliciotto, perchè prende un solo file per volta
  2. potete uploadare intere cartelle alla volta
  3. durante l’upload avete una barra di progresso per vedere fino a che punto siete arrivati. Quello sul Web no, vedete la rotella girare senza dirvi nulla di più
  4. potete annullare a metà strada l’upload

Piccolo appunto: l’operazione di drag’n’drop mostra una freccetta, sembra cioè che stiate creando uno shortcut al file, non una copia. La freccetta è chiaramente fuorviante: rilasciate il mouse e vedrete partire la copia.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.