Technology Experience
Software

Live Mesh, download ed upload di files “grandi”, parte 2

L’ultima volta ho illustrato brevemente come funziona l’upload di files piuttosto grandi con Live Mesh. Avevo ipotizzato che il download fosse molto più rapido, ma mi sbagliavo. L’upload ed il download dello stesso file (un file .zip da 89,1Mb) occupa bene o male lo stesso tempo, dai 6 ai 10 minuti.

Ad esempio, ho fatto l’upload del file da un PC della rete, e lo sto scaricando su un altro client.
Su quest’ultimo la finestra di Live Mesh appare come segue:

Nella directory locale appare un file .wlx, che sta per Live Mesh Placeholder File. La sidebar laterale ci fa vedere a che punto siamo con il download del file: la freccina è verso il basso, e ci dice che abbiamo scaricato 45,5Mb su un totale di 89,1Mb.

Passando dal server Live Mesh, comunque, ho notato che upload e download portano via lo stesso tempo, indipendentemente dalla qualità della vostra connessione.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.