Technology Experience
Software

Postare messaggi in un repository Live Mesh

Quando accedete al vostro folder locale sincronizzato con Live Mesh, appare la sidebar agganciata alla finestra di Esplora Risorse, o Windows Explorer che dir si voglia. Di questa sidebar ne abbiamo parlato nei post precedenti: quello che non abbiamo detto è la presenza di una funzionalità che permette di postare messaggi. Tali messaggi appariranno a tutti quelli che accederanno a quel folder condiviso, sia attraverso Live Desktop che attraverso il loro folder locale come avete fatto voi.

Ho evidenziato nello screenshot qui sopra il link New Post. Quando lo si clicca, appare una finestra che vi permette di digitare il contenuto del messaggio che volete postare:

In questa casella di testo potete inserire quello che volete. Una volta postato il messaggio, esso verrà visto nella finestra News da tutti gli altri client che hanno accesso a quel folder. Ad esempio:

Ho evidenziato in rosso un messaggio postato da me stesso. La finestra qui sopra è la finestra News che fa parte della sidebar di Live Mesh: è stata descritta precedentemente in questo mio post.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.