Technology Experience
Software

Trasferire impostazioni ed account da Outlook 2007

Constato per l’ennesima volta che i software a pagamento per trasferire le impostazioni di Outlook 2007 ancora oggi sono solamente due:

http://www.backupoutlook.com/

http://www.outlookbackup.com/

Sembra uno scherzo, ma è così. Il primo costa 29,95 dollari. Il secondo costa 39,95. Funzionalità? Esattamente le stesse. Dico io: perchè il team di sviluppo di Outlook 2007 è stato così stupido ed inetto da non voler inserire una feature la cui utilità è proporzionale al numero di PC posseduto da ciascuno di noi? Perchè sono costretto a spendere soldi per spostare account, regole dei messaggi, firme??? Perchè persino Outlook Express di 10 anni fa spostare esportare in files .iac (mi pare che l’estensione fosse quella), mentre oggi il più diffuso programma PIM di Microsoft non fa nulla di tutto ciò???? Perchè – mi chiedo – perchè????????

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.