Technology Experience
OT del Venerdì (Reborn)

[OT] del Venerdì (8)

La settimana scorsa vi ho parlato dell’evento milanese Ludica, accennandovi al fatto di non fidarvi troppo di TG2 Costume e Società, perché questa rubrica può essere imprecisa e fuorviante. Volete saperne una in più? Non fidatevi neppure di me, vi conviene. 🙂 Parlando di Ludica, ad esempio, vi basti sapere che – almeno dal mio punto di vista – è stata un pochino deludente. Dell’intera area espositiva, solo il 25% era occupata da Ludica: tutto il resto era occupato da Hobby Show, una fiera su decoupage, decorazioni natalizie, stoffe pregiate, perline, arredamento, etc. etc. Roba da donne, insomma. 🙂 Difatti, tutte le coppie con cui ho parlato hanno confermato la regola: uomini incazzati arrabbiati perché si aspettavano più giochi & videogiochi, donne felici perché non sapevano della presenza di Hobby Show. Vabbè, pazienza. L’importante è che la nostra PVI si sia fatta valere, anche perché credo che fossimo alla fin fine lo stand più in-topic di tutta Ludica. Almeno la gente arrivava lì, si faceva un volo virtuale a Genova, a Napoli o a Roma e se ne andava contenta per essere riuscita ad atterrare (mica tutti, eh). Mi è capitato un ragazzino che voleva compiere un attentato terroristico in Germania, usando un 747 in picchiata sopra un aeroporto pescato a caso sulla mappa. Attentato prontamente evitato!

Parliamo di cose serie, a questo punto. Il mio programma per il weekend è alquanto scombussolato: qualche minuto fa ho saputo che la SMAU domenica non ci sarà. Scioccato: da che mondo e mondo, la SMAU di domenica c’era eccome. Questa cosa della crisi sta diventando una scusa bella e buona. Vabbè. Sabato a pranzo andrò a trovare la community DotDotNet che, in occasione del lancio di Windows 7, ha organizzato appunto un bel Windows 7 Party. E quindi andrò a trovare Alessandro, Igor e tutti gli altri che vorranno esserci.

E poi? E poi domenica relax, per ricominciare a testa bassa con una trasferta in quel di Barcellona. Trasferta per durerà per l’intera settimana. A proposito, non è che c’è qualcuno che sa dirmi che tempo farà nella capitale catalana? Un meteorologo, un indovino, un qualcuno insomma…

Buon weekend a tutti!!!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.