Technology Experience
Software

Acquistare e scaricare videogame da Internet

Da qualche anno ormai sono diventato un fedele sostenitore della piattaforma Steam, che permette l’acquisto ed il download diretto di videogiochi di ogni tipo, da quelli più blasonati a quelli prodotti da case minori (e quindi più “originali” e ad un costo inferiore). Steam è veramente eccezionale, perchè mantiene automaticamente aggiornati i videogames installati con le patch che via via vengono rilasciate. Inoltre, ci sono spesso sconti, download gratuiti, e altri tipi di offerte particolari. Insomma, se siete videogiocatori, Steam fa assolutamente per voi (a patto di avere una carta di credito).

Questa mattina, cliccando mezzo addormentato, ho scoperto che inclusa in Windows 7 è possibile bene o male fare la stessa cosa con i videogames della serie Games for Windows – LIVE. Non so se ci avete fatto mai caso, ma è un logo che appare in alto a sinistra in molte confezioni. Beh, quegli stessi videogames sono disponibili direttamente da Internet. E, cosa non trascurabile, è possibile prima scaricarne le demo.

E’ sufficiente cliccare su Start, scrivere Games ed avviare il programma Games for Windows – LIVE. Qui vi dovete loggare con un account Live ed il gioco è fatto. Vi avviso subito: la quantità di videogames disponibili non è assolutamente paragonabile a quella di Steam, ma almeno la qualità c’è.

Consiglio a occhi chiusi DiRT 2 (che si scrive proprio così), Battlestations Pacific e, anche se non è il mio genere, Resident Evil 5.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.