Technology Experience
Hardware

Qualche dettaglio in più sul mio (vecchio) NAS

Come promesso, ho deciso di scattare qualche fotografia sul mio vecchio NAS che ho dismesso dopo l’acquisto di quello nuovo.

Questa è la visuale sul retro, dove si vedono (da sinistra a destra) il pulsante di accensione, il connettore per l’alimentazione, due “jumperini” per regolare la velocità della ventola (mai usato), il connettore per RJ45, il pulsantino di reset ed infine il connettore USB per collegarlo direttamente al PC per usarlo come normalissimo disco esterno. Ecco una vista più ravvicinata:

Ovviamente, il tutto include anche alimentatore e cavo di alimentazione (lungo 1,8 metri circa):

Il disco interno è da 320GBytes, ed è in perfette condizioni. Una volta che l’unità viene connessa alla rete, è possibile raggiungere tramite browser l’interfaccia di admin, dove è possibile impostare nome dell’unità, workgroup, attivare/disattivare l’ftp server, attivazione/disattivare DHCP server/client, etc. Ho aggiornato l’unità con l’ultimo firmware ufficiale disponibile. E’ ovviamente compatibile con normalissime LAN composte da PC con Windows XP/Vista/7. Una volta che l’unità è entrata a far parte delle vostra rete, è possibile raggiungerlo tramite \NOMENASShare.

Per adesso il NAS è stato temporaneamente prenotato da un amico di UGIdotNET, ma se la vendita non dovesse andare a buon fine, verrà messo in vendita dopo le feste su ebay.it. Se vi interessa, fatemelo sapere, io son qua. Grazie per l’attenzione!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.