Technology Experience
Software

A che punto sono le mie app per Windows Phone 7?

Dunque, le mie applicazioni attive sul marketplace sono fondamentalmente quattro:

  1. Prova Del Cuoco
  2. Bank Finder
  3. Keyzard
  4. Flight Simulator X Viewer (in breve FSX Viewer)

La (2) e la (3) sono ferme, nel senso che non sono previsti ulteriori sviluppi. Di Keyzard sto preparando una nuova versione – Keyzard Saloon – che con la precedente non c’entra proprio nulla, ma ne parlerò in un prossimo post.

Per quanto riguarda FSX Viewer invece le cose si sono fatte complicate. I diversi aggiornamenti che ho mandato (3 fino a questo momento) sono stati tutti respinti per diversi motivi – alcuni stupidi – altri invece che riguardano la violazione di marchi registrati. Nel caso specifico, il logo originale di Microsoft Flight Simulator X. Prima che mi arrivasse il ‘test failed’ dell’applicazione, mi ha contattato un certo Chris avvisandomi che se non avessi rimosso il logo originale di FSX, l’applicazione sarebbe stata bocciata. Ho provveduto immediatamente, rimuovendo il logo originale ed inserendone uno mio fatto in casa.

Sta di fatto, però, che l’applicazione è stata bocciata comunque, proprio questa mattina. A questo punto mi chiedo (e queste domande le ho girate a Chris): posso usare la dicitura ‘Microsoft Flight Simulator X’, anche solo in formato testuale? Siccome ho inserito diverse immagini derivanti da FSX, devo rimuovere anche quelle? Qual’è esattamente il problema?

Insomma, stay tuned!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.