Technology Experience
Software

La differenza tra mp3 e CD si sente

Quando ero molto più giovane saltarono fuori un bel giorno gli mp3. “Si sente la musica ad un livello paragonabile a quello del CD“, si diceva in giro. E come dare torto a queste voci? L’mp3 è un file, si fa un bel copia & incolla, la musica si sente e alla grande. La si sente su PC, sul palmare ed in auto senza nessun tipo di problema. Ma sta di fatto che io ho sempre acquistato CD originali, perlomeno degli autori che mi interessano: Ligabue, soundtracks di film vari, Korn: oggi ho la mia colonnina dei CD bella piena.

Beh, volete sapere una cosa? La differenza tra mp3 e CD si sente eccome. Basta avere casse degne di questo nome (4.1, 5.1, Dolby, THX) ed alzare il volume. Lo so che non sto inventando l’acqua calda, probabilmente gli audiofili sanno ‘ste cose da chissà quanto tempo e hanno sempre urlato al maledetto mp3, ma è bello constatare quanto è vera ‘sta cosa.

E allora, vi dirò, sono contento di essermi preso i CD che ho preso, compreso quello dei soundtrack di Star Wars Episode III, perchè stamattina le mie casse THX hanno tuonato tutte le colonne sonore, una ad una, fino alla fine. Troppo bello, troppo forte. Viva il CD.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.