La differenza tra mp3 e CD si sente
Quando ero molto più giovane saltarono fuori un bel giorno gli mp3. “Si sente la musica ad un livello paragonabile a quello del CD“, si diceva in giro. E come dare torto a queste voci? L’mp3 è un file, si fa un bel copia & incolla, la musica si sente e alla grande. La si sente su PC, sul palmare ed in auto senza nessun tipo di problema. Ma sta di fatto che io ho sempre acquistato CD originali, perlomeno degli autori che mi interessano: Ligabue, soundtracks di film vari, Korn: oggi ho la mia colonnina dei CD bella piena.
Beh, volete sapere una cosa? La differenza tra mp3 e CD si sente eccome. Basta avere casse degne di questo nome (4.1, 5.1, Dolby, THX) ed alzare il volume. Lo so che non sto inventando l’acqua calda, probabilmente gli audiofili sanno ‘ste cose da chissà quanto tempo e hanno sempre urlato al maledetto mp3, ma è bello constatare quanto è vera ‘sta cosa.
E allora, vi dirò, sono contento di essermi preso i CD che ho preso, compreso quello dei soundtrack di Star Wars Episode III, perchè stamattina le mie casse THX hanno tuonato tutte le colonne sonore, una ad una, fino alla fine. Troppo bello, troppo forte. Viva il CD.