Technology Experience
Software

Una utility per ripulire i recent files e i recent project

Ho scritto in 3 minuti netti un piccolo tool a linea di comando che ripulisce le seguenti chiavi di registro:

HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftVisualStudio8.0ProjectMRUList
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftVisualStudio8.0FileMRUList

che contengono rispettivamente i files recenti ed i progetti recenti gestiti da Visual Studio 2005. Odio avere quelle chiavi piene, perchè a volte faccio progetti di test dal nome assurdo o non significativo e non mi piace vederli nell’IDE di Visual Studio con il rischio di cliccarli per sbaglio. Il tool va semplicemente lanciato dalla linea di comando e gira per 2-3 secondi: spazza via il registro e vi formatta il disco fisso senza conferma, così siete più comodi. Ovviamente sto scherzando. Cancella la chiavi indicate sopra e vi dà un piccolo rapportino su quanti files e quanti progetti sono stati effettivamente cancellati dal registro. Non l’ho provato sotto Vista, ma credo che abbia bisogno dei diritti amministrativi: lo provo questa sera e vi faccio sapere.

Il download è disponibile qui (2,18Kb – una miseria).

P.S : ogni tanto il mio sito Sharepoint http://enjoy.vivendobyte.net è giù. Non ci posso fare nulla, è una delle pecche dell’hosting di WH4L.

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.