Technology Experience
Software

Un volo tra i fiordi norvegesi

Ieri per la prima volta ho fatto un volo serio con Flight Simulator X (FSX), da quando ho montato una GeForce 8600GT e da quando ho un joystick serio col quale volare.

Ora del tramonto, fiordi norvegesi, aeroporto a circa 60 miglia dal Mar di Norvegia. Come velivolo ho scelto il Mooney Bravo, un piccolo aereo ad elica come il classico e più famoso Cessna: l’ideale per voli turistici tranquilli e a corto raggio.

Con FSX impostato su dettagli medio/alto, ragazzi, è un autentico spettacolo. Cielo dipinto con diverse tonalità di azzurro/viola, il riflesso del sole sull’acqua del mare, le montagne verde costellate di boschi, ripide scogliere che si buttano a capofitto in acqua. Il cockpit virtuale è una meraviglia: immaginatevi il classico cruscotto di un’auto, ma completamente 3D, che risponde alle sollecitazioni fisiche che subisce l’aereo (virate, accelerate, vento, etc.) e che può essere esplorato in totale libertà girando lo sguardo. Sublime, non ci sono parole davvero.

Avreste dovuto essere lì con me, per rendervene conto.
Ci voglio tornare. Magari proprio stasera.

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.