Technology Experience
Software

Mi viene detto che non avete ‘software genuino’

Questa sera ho dovuto installare sul mio PC il componente per permettere a Word 2007 di esportare i documenti nel formato XPS. Ho voluto infatti convertire in XPS i due racconti che ho scritto e pubblicato nella categoria VivendoByte.Community.Blog.ByteAdventure.

L’installazione del componente richiede la verifica della genuinità di Windows e di Office 2007. Se siete assolutamente convinti di aver installato tutto originale, ma ciò nonostante vi viene detto di no…e vi appare la seguente figura…

 

…cliccate su Show details (evidenziato in rosso), perchè vi viene dato il motivo esatto per cui la verifica fallisce. Nel mio caso, non avevo ancora attivato Visio e Sharepoint Designer, due software che evidentemente ho installato ma mai usato. Fatto questo, la procedura vi dirò che tutti i software che avete installato sono genuini e potrete procedere al download del componente che volevate all’inizio.

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.