Technology Experience
Community

Your first 10,000 Blog Posts are Always the Worst

Domenica sera, mentre eravamo in coda al semaforo di Morbegno, Simone mi ha parlato di problogger.net, un sito che parlava di come gestire il proprio blog. Tratta molti, molti argomenti interessanti: che nome dare al blog, come scrivere i post, di quali argomenti parlare, la lunghezza dei post, etc. etc. Tante best-pratictes per tirar fuori il meglio dal vostro blog, insomma. Vi consiglio la sottoscrizione, con un unico piccolo consiglio: date un’occhiata anche alla home-page, perchè ci sono tantissimi post scritti un po’ di tempo fa, nel 2005 per esempio, che non vedreste nel feed, e che quindi vi sfuggirebbero.

Il titolo di questo post, “Your first 10,000 Blog Posts are Always the Worst“, è tratto da questo post. Molto bello da leggere. Dice, in breve, di fare molta pratica nel scrivere post, perchè come in tutte le cose bisogna acquisire uno stile per fare le cose come si deve. Forse…che dite…10.000 sono un po’ troppi, non credete? Bellissimo anche il commento di un certo Stefan, che dice:

If you write 10.000 post in a short period of time you’re a spammer, not a blogger!

La cosa più giusta che si possa dire!

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.