Technology Experience
Software

Alla faccia del "take a minute"!

Dopo la bella formattata del weekend, stasera mi sono accorto che mi mancava ancora qualcosa, ovvero un’utility grafica che vada un po’ oltre il vecchissimo ma sempre presente Paint. Ho scaricato Paint.NET – completamente freeware – e procedo velocemente all’installazione: dovevo solo ridimensionare qualche JPG per un esperimento con Expression Blend 2 e WPF.

Scarico il file da qua, faccio doppio-click e parte l’installazione. Dopo aver copiato i files, parte la fase di optimizing, come la chiama lui, che dovrebbe prendere un minuto. In realtà ne aspetto un po’ di più…quasi cinque…evidentemente l’ngen sul mio PC richiede un po’ più di tempo, che dite?

Io personalmente cambierei la frase in “This may take a lot of minutes !“.

Technorati Tags:  

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.