Technology Experience
Software

Inserire Messenger nelle proprie pagine Web

Qualche giorno fa sul blog di Stefano di DotNetSide lessi una notizia interessante: come poter inserire il Messenger all’interno delle proprie pagine Web, come quelle di un normale blog come quello che state leggendo. Si tratta di un plug-in che viene inserito nell’HTML, dal quale potete comunicare direttamente con l’autore del blog.

Una certa Casey, PM del Windows Live Messenger Server team, ci spiega bene cosa bisogna fare in questo post.

Io ci ho provato sabato mattina, nel senso che ho inserito nel Subtext del mio blog il plug-in, però ho dovuto impostare una larghezza inferiore ai 300 pixel per adattarlo alla mia skin, e questo ha reso il tutto davvero poco usabile…è troppo stretto…e quindi alla fine l’ho rimosso. E come dice il mio omonimo, c’è anche il vantaggio di non essere disturbati troppo mentre si sta lavorando.

Technorati Tags:

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.