Technology Experience
Software

Service Pack 1 per Microsoft Office 2007

Questo post sui blog di MSDN annuncia l’uscita del SP1 per Office 2007. Ricordo che un service pack NON significa solo correzioni a bachi, ma anche (e direi soprattutto) fix per buchi di sicurezza e vulnerabilità accumulate e segnalate nel corso del tempo da tutti quelli che hanno voluto riportare a Microsoft tutti i problemi che hanno trovato.

Mettiamola così: il dubbio è lecito, ma dopo un certo periodo è doveroso installare tutte le patch ed i service pack per un determinato prodotto, perchè in questo modo si rende il proprio sistema sempre più sicuro e stabile. Si spera. L’altro giorno parlavo con un mio amico che lavora presso nel reparto IT di una grossa società di assicurazioni, società che si ostina a far usare ai suoi impiegati/dipendenti vecchi applicativi in Access 97/2000, su PC datati che montano Windows 95/98. Questo non è solo un brutto segnale ai dipendenti, ma rappresenta anche un potenziale pericolo nella sicurezza, perchè ci si ostina a voler usare sistemi operativi antiquati, non più in grado di reggere l’impatto con i pericoli della Rete moderna. Pensate a quante vulnerabilità sono stati trovate dai tempi di Windows 95/98 ad oggi!!!

Ma qui sta divagando, perciò lascerò questi miei pensieri in un altro post dedicato.
Torniamo a noi. Il download del SP1 per Office 2007 è disponibile qui.

Technorati Tags:   

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.