Technology Experience
Software

File hosts su Pocket PC/Windows Mobile

A questo url trovate un articolo che spiega come impostare su un palmare il file hosts, che serve per associare hostname con i corrispondenti indirizzi IP.

Quando si parla di palmari, il termine file non è esatto, perchè in questo caso le informazioni sono contenute nel registry di sistema, ed esattamente nel path HKEY_LOCAL_MACHINECommTcpipHosts. Date una lettura all’articolo per maggiori informazioni.

Ricordo che è possibile editare il registro del palmare dal PC desktop usando un utility che purtroppo adesso non riesco a dirvi. Lasciatemi un commento se siete interessati. Ma credo che se provate a cercare CE remote registry su Google qualcosa troverete di sicuro!

Technorati Tags:    

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.