Technology Experience
Software

Il supporto di WPF ai files audio: uffa!

Sinceramente? Sarò anche stanco – in questi giorni le giornate lavorative sono più movimentate del solito – però arrivare a sera e vedere che la classe SoundPlayer (namespace System.Media) di Windows Presentation Foundation non mi fa il play di un normale file audio .wav creato domenica mattina con WaveStudio francamente mi lascia senza parole.

Non so se leggete bene l’exception, ma mi viene detto che il file wave che ho passato al metodo PlaySound() deve essere nel formato PCM. Che tristezza!

Ora: ci vorrebbe un attimo ad aprire il file .wav con WaveStudio e vedere di cambiare il formato del file. Il fatto è che in questo momento sono sotto Windows Vista, mentre WaveStudio ce l’ho sotto Windows XP. Perchè non installo WaveStudio sotto Windows Vista? Perchè non si può. WaveStudio fa parte dei driver della mia Sound Blaster Audigy 4, che sotto XP sono una meraviglia, mentre sotto Vista sono una mera schifezza. E non solo perchè mancano tutta una serie di player/lettori multimediali/media center, ma anche per la qualità dell’audio. Non mi sento di dire la colpa nè a Microsoft nè a Windows Vista, ma ALLA CREATIVE.

Cosa aspettate a darmi driver funzionali ?????

Technorati Tags:     

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.