Il supporto di WPF ai files audio: uffa!
Sinceramente? Sarò anche stanco – in questi giorni le giornate lavorative sono più movimentate del solito – però arrivare a sera e vedere che la classe SoundPlayer (namespace System.Media) di Windows Presentation Foundation non mi fa il play di un normale file audio .wav creato domenica mattina con WaveStudio francamente mi lascia senza parole.
Non so se leggete bene l’exception, ma mi viene detto che il file wave che ho passato al metodo PlaySound() deve essere nel formato PCM. Che tristezza!
Ora: ci vorrebbe un attimo ad aprire il file .wav con WaveStudio e vedere di cambiare il formato del file. Il fatto è che in questo momento sono sotto Windows Vista, mentre WaveStudio ce l’ho sotto Windows XP. Perchè non installo WaveStudio sotto Windows Vista? Perchè non si può. WaveStudio fa parte dei driver della mia Sound Blaster Audigy 4, che sotto XP sono una meraviglia, mentre sotto Vista sono una mera schifezza. E non solo perchè mancano tutta una serie di player/lettori multimediali/media center, ma anche per la qualità dell’audio. Non mi sento di dire la colpa nè a Microsoft nè a Windows Vista, ma ALLA CREATIVE.
Cosa aspettate a darmi driver funzionali ?????
Technorati Tags: wpf Media wave wavestudio vista