Se tifate per qualche squadra di calcio, non perdete le mie applicazioni WP7
Lo so, per certi versi non è una novità, dal momento che già dall’anno scorso sono disponibile sul marketplace ufficiale tutte mie le applicazioni per Windows Phone 7 dedicate alle squadre di calcio di Serie A. Per l’esattezza l’elenco comprende (in rigoroso ordine alfabetico):
I Love Atalanta
I Love Bologna
I Love Cagliari
I Love Catania
I Love Cesena
I Love Chievo
I Love Fiorentina
I Love Genoa
I Love Inter
I Love Juventus
I Love Lazio
I Love Lecce
I Love Milan
I Love Napoli
I Love Novara
I Love Palermo
I Love Parma
I Love Roma
I Love Siena
I Love Udinese
Qualche settimana prima dell’uscita ufficiale di Mango, ho creato altre applicazioni di questo filone, dedicate questa volta alle squadre di calcio di Serie B.
I Love Albinoleffe
I Love Ascoli
I Love Bari
I Love Brescia
I Love Cittadella
I Love Crotone
I Love Empoli
I Love Grosseto
I Love Gubbio
I Love Juvestabia
I Love Livorno
I Love Modena
I Love Nocerina
I Love Padova
I Love Pescara
I Love Reggina
I Love Sampdoria
I Love Sassuolo
I Love Torino
I Love Varese
I Love Verona
I Love Vicenza
Veramente, non sfrutto caratteristiche particolari di Mango, ma ci sono stati dei passi avanti rispetto alle versioni rilasciate l’anno scorso. Riassumo in breve.
- Poter consultare l’account Twitter ufficiale (ufficiale? mmhh, non sempre) della squadra; rispetto all’anno scorso, adesso è possibile aprire i links contenuti nel testo del tweet
- Possibilità di apertura di YouTube, per vedere direttamente i video della squadra (partite recenti, goal, interviste, tutto ciò che viene pubblicato)
- Possibilità di consultare il palmarés della squadra (che aggiorno ogni anno)
- Possibilità di consultare la pagina pubblica su Facebook
In mezzo a questa piccola marea di applicazioni dedicate al calcio, ricordo invece quella dedicata alla Norda Foppapedretti di Bergamo, squadra di pallavolo femminile di Serie A. Squadra che ho tifato durante i playoff del campionato 2010/11.
Ogni applicazione costa 0,99 euro. Questo per favorire l’acquisto di singole applicazioni, in modo tale che chiunque si possa permettere di acquistare quella della squadra che gli interessa. Sarebbe stato inutile – credo – farne una unica da 5 euro, che non avrebbe comprato nessuno. Il numero di download è piuttosto buono, anche se ovviamente il numero di trial supera abbondantemente quello delle copie pagate, ma è comunque una piccola soddisfazione. Ed ovviamente le applicazioni più scaricate sono quelle delle squadre più quotate e di maggior successo.
Cosa aspettate? Raggiungete il marketplace Windows Phone 7, trovate la squadra per cui tifate ed installate l’applicazione sul vostro smartphone WP7!!!