Technology Experience
Hardware

Un giorno le memoria flash sostituiranno gli hard-disk!

Oggi può anche essere semplice prevedere una cosa del genere: basta leggere notizie come questa per rendersi conto della rivoluzione che il mondo di notebook & mobile vivrà nel prossimo futuro. Ma onestamente ha un moto di orgoglio quando penso che dissi una cosa del genere un sacco di tempo fa, quando le compact-flash e le secure-digital erano agli inizi.

Dicevo…un giorno gli hard-disk non ci saranno più, con un risparmio terrificante in termini di calore, energia richiesta sia per il funzionamento (rotazione meccanica dei dischi) che per la dissipazione (ventole).

E una volta – mi pare addirittura qua sul mio blog – dissi che non vedo l’ora di vedere un portatile la cui batteria duri almeno una settimana. Fino ad allora, non comprerò mai un notebook mio, a meno che non sia davvero costretto per il mio lavoro o per qualche altro motivo “serio”.

Technorati Tags:    

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.