Technology Experience
My personal life

‘Le Grand Saut’ è ufficialmente fallito

Domenica pomeriggio Michel Fournier avrebbe dovuto battere un record, tuffandosi con il paracadute da un’altezza di 40.000 metri. 40 chilometri equivalgono a ben 131.233 piedi: nemmeno gli aerei arrivano fino lì! Per raggiungere quella quota Fournier si è fatto costruire un pallone aerostatico apposito. A quell’altitudine – ragazzi – si vede il nero dello spazio, si è più fuori che dentro l’atmosfera, ci sono più meteoriti che aria da respirare. Non so se ci capiamo.

Era 20 anni che ‘sto tizio (oggi 64enne) si stava preparando a questa impresa, che qualche rischio ovviamente ce l’aveva: embolia, finire fuori rotta, congelamento, etc. etc. Con un po’ di ignoranza nel campo, anche io dicevo fra me e me…questo qui è fuori di testa!

Il lancio doveva essere domenica, poi rinviato a lunedì (ieri) a causa del maltempo.

Oggi ufficialmente il tentativo è stato annullato. Ho aperto la home-page ufficiale, che è in francese per la gran parte, e quindi non ci ho capito nulla. La pagina è aggiornata molto di frequente, quindi non escludo che al momento della pubblicazione ci sarà qualche news in più.

La notizia è riportata anche da Repubblica.it.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.