Technology Experience
.NET World

Uploader for Windows Sharepoint Services on CodePlex

Siccome c’è qualcuno interessato, oggi ho deciso di pubblicare su CodePlex il tool che ho scritto nelle settimane precedenti, Uploader for Windows Sharepoint Services. Nome prolisso come è il mio stile.

L’url dove trovare il tutto è questo.

Ci ho messo un po’ per pubblicarlo, ho dovuto ritagliarmi il tempo tra impegni di lavoro attuali e passati, tra vita privata e lavorativa e senza disdegnarne qualche giro (virtuale) a Curitiba in Brasile.

Ho ripulito il codice, ho tolto le informazioni sensibili (spero!) e ho messo on-line il tutto. Come ho già avuto modo di dire, si tratta di un tool che utilizzo anche io in prima persona, perciò state sicuri che il minimo bug verrà corretto e fixato. Se non da me, allora da chiunque vorrà scaricarsi il progetto e ricompilarlo.

Caratteristiche principali del progetto:

  1. creato con Windows Forms
  2. si connette ad un’istanza di Sharepoint tramite web-services per uploadare files
  3. possibilità (più o meno già pronta) di aggiornare i metadati della document library
  4. possibilità di richiamare il tool dal classico SendTo offerto da Windows (comodo!)
  5. multithreading per non bloccare l’interfaccia utente
  6. da oggi è open-source!

Mi piacerebbe in futuro poter creare una feature interessante, cioè quella di sincronizzare un intero folder locale con una document library. Non come adesso…dove si lavora con un file alla volta. Chi vivrà, vedrà!

Technorati Tags:     

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.