Technology Experience
My daily work

I miei Racconti sui Bytes su Amazon

Negli ultimi mesi, e forse anni, diciamolo chiaramente, la mia attività sul blog è decisamente stata sotto la media. Hanno imperversato altre modalità di rimanere in contatto, prima Facebook e poi Twitter. Specialmente quest’ultimo ha in parte sostituito la mia voglia di comunicare, perchè è più rapido, forse più efficace, sicuramente più immediato. Su Twitter non solo seguo e vengo seguito da tutti gli amici che prima seguivano e leggevano il mio blog, ma ho anche guadagnato un certo numero di altri follower, persone e nuovi amici che il mio blog nemmeno lo conosco.

E per questo motivo alcuni di loro non sanno della mia piccola passione per la scrittura. Anni fa (parecchi anni fa, oserei dire), sul mio blog UGIdotNET e su questo blog scrivevo racconti brevi, scritti nel tempo libero, dove il protagonista era un byte, che viveva diverse situazioni ed avventure all’interno di pc, schede madri, sistemi operativi, software, e chi ne più ne metta. Quei racconti sono piaciuti ad un sacco di miei amici, che spesse volte mi incitavano a continuare, a scriverne sempre di più.

Poco tempo fa ho raccolto un certo numero di questi racconti (37) e li ho pubblicati su Amazon.com (era l’11 Febbraio), al modico prezzo di 2,07 dollari USA. I racconti contenuti in questo primo volume non sono ovviamente originali, sono gli stessi pubblicati sul mio vecchio blog, ma secondo me l’idea di poterli vedere raggruppati in un’unica raccolta, e di poterli leggere attraverso un Kindle dà molto valore aggiunto.

Insomma: consigliato a tutti gli appassionati di informatica, nerd, geek, cultori di hardware & software, e a chi è appassionato di lettura un po’ diversa!

Sorriso

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.