Software freeware: DVD slideshow GUI
L’altro giorno un mio conoscente mi ha portato un DVD video con tutte le sue foto delle vacanze. In pratica, una volta inserito il DVD nel classico lettore da salotto, è partito uno slideshow con effetti di transizione di ogni tipo e con diverse colonne sonore. Io l’ho trovato interessante, mentre ai miei ha fatto molto più colpo. Quel video, che comprendeva circa un centinaio di fotografie, è durata una decina di minuti. Chissà – mi sono chiesto – che risultato potrei ottenere io con le mie 350 fotografie.
Non so che software abbia utilizzato quel mio conoscente. Io ne ho cercato uno che facesse al caso mio. Ne ho trovato uno freeware, DVD Slideshow GUI, che fa tutto quello che deve. Si possono importare tutti i JPG che si vogliono, si possono scegliere le colonne sonore, si possono applicare effetti di transizione e di sliding di ciascuna fotografia. Grazie all’utilizzo di ImgBurn, del quale ho accennato qua, può creare un file ISO e scriverlo direttamente su DVD, pronto per il play finale.
Non ho fatto ancora la prova reale con le mie foto, ma mi piace e lo voglio provare. A volte sembra essere un po’ lento, la UI sembra impallarsi…ma…che ci volete fare…a caval donato non si guarda in bocca.
Link : http://download.videohelp.com/tin2tin/
Technorati Tags: software Video freeware slideshow dvd