Technology Experience
Hardware

Ecco un hard disk multimediale con i fiocchi. Lo voglio.

Non sono mai stato un fanatico degli hard-disk multimediali, perchè non scarico films in DivX e ho pochi mp3. Ma ultimamente nella mia famiglia sentiamo l’esigenza di condividere foto e video scattati e girati nelle gite e vacanze fatte negli ultimi anni. Ho già un NAS in casa che tramite tanti share di rete permette a tutti di visionare il materiale contenuto, però in questo momento bisogna per forza usare un PC.

Questo 4Geek Medley HMR-500 mi risolverebbe un sacco di problemi. Sostanzialmente è un hard-disk multimediale che può riprodurre sulla TV foto e video. Ma fa molto di più: può usare un disco SATA interno (non incluso di default – grazie Ste’), può connettersi alla LAN tramite RJ-45 o tramite WiFi, può registrare dalla TV salvando su disco il video, ha un telecomando per renderlo più user-friendly, ha una porta Firewire per la connessione di telecamere digitali. Tramite aggiornamenti al firmware può diventare ftp server, web server ed un client BitTorrent. Ha addirittura un software di editing video che magari può essere utile.

Credo proprio di essermi innamorato di questo prodotto. Credo proprio che lo prenderò!

Link : http://www.pixmania.com/it/it/906811/art/4geek/medley-hmr-500-hd.html

Technorati Tags:    

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.