Technology Experience
My personal life

Gregson-Williams, una famiglia di musicisti

Durante il weekend mi è capitato sotto mano il DVD di “Gwin – La principessa dei Ladri“, un film semi-sconosciuto con Keira Knightley. Non è un film che ho comprato, dalla confezione sembra più che altro uno di quei DVD che si trovano in allegato nelle riviste.

L’ho voluto provare sul mio PC, per vedere se funzionasse oppure da cestinare senza troppi ripensamenti. Lo inserisco nel lettore e premo Play su Windows Media Player. Il film parte. Mi piace leggere i titoli, sia di testa che di coda, perchè trovo interessante leggere i nomi di chi ha contribuito alla sua creazione. In “Gwin – La principessa dei Ladril’autore della colonna sonora è un certo Rupert Gregson-Williams.

Il nome mi colpisce, mi ricorda qualcuno ma non so bene chi. Ci penso su, poi nella testa mi immagino la sigla RGW, composta dalle iniziali del nome e del cognome del tizio. Mmhh, ci sono quasi, ma non è proprio così. Spremo le meningi…la sigla che conosco in realtà è HGW. Sfoglio una cartella in locale, raggiungo un file mp3 e nei tag ID3 vedo effettivamente che il suo autore si chiama Harry Gregson-Williams. Il file mp3 in questione è uno dei tanti che compone la colonna sonora di “Call Of Duty 4 – Modern Warfare”, uno dei miei videogiochi attuali preferiti.

Quando faccio il collegamento, sparo la frase: “L’autore delle colonne sonore di questo film è il fratello di quello che ha fatto le colonne sonore di Call Of Duty 4”.

Non che ci voglia un colpo di genio: hanno lo stesso cognome, ma nomi diversi.
Questo pomeriggio ho fatto la verifica su imdb.com.

Harry Gregson-Williams
Rupert Gregson-Williams

Sì, sono fratelli inglesi. Harry è il maggiore (nato nel 1961), Rupert il minore (1966). Entrambi vantano un curriculum di tutto rispetto, nel cinema e nei videogiochi. Bella lì, fratello!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.