Technology Experience
My personal life

Occhio ai beep-beep di casa vostra!

Mercoledì scorso ho avuto un tracollo. Sono arrivato in ufficio alle 9 come cerco di fare tutte le mattine. L’ambiente dove lavoro è molto caldo…la circolazione dell’aria è praticamente zero, tutti i PC accesi aumentano la temperatura, non ci sono finestre ed il tutto risulta in un ambiente molto simile a quello tropicale. Arrivo in ufficio, fa un caldo boia ma io sento brividi di freddo. Torno a casa.

Appena arrivato mi infilo di corsa sotto le coperte.

Durante il pomeriggio mi sveglio e rimango a letto a leggere un buon libro (quel mercoledì ho terminato di leggere “Il Tiranno” di Valerio Massimo Manfredi). In camera entra mia madre per sistemare qualcosa in un cassetto del nostro enorme armadio…sposta di qua…sposta di là…tutto ad un tratto sentiamo uno strano beep-beep provenire da un punto imprecisato della stanza.

Entrambi ci guardiamo straniti e non riusciamo a capire. Quale razza di apparecchio ha emesso quel beep-beep? Un cellulare? No. Il mio PC? No. La televisione? No. Boh…lasciamo cadere la cosa perchè non è che si può stare lì a pensare a tutti i suoni che si sentono.

Arriva la sera. Io e mio fratello spegniamo i PC e la televisione, e la camera piomba nel silenzio più assoluto. Tranne che per un ronzio. Cosa diavolo è?

Stiamo bene attenti, si sente aria che si muove (cit.). Ed ecco che il mistero si fa chiaro come una spiaggia pugliese nel mese di agosto. Quel beep-beep indicava l’accensione del condizionatore d’aria! Mia madre, spostando qualcosa nel cassetto, ha premuto il pulsante d’accensione del condizionatore, che di conseguenza ha cominciato a buttare fuori aria fredda per (quasi) tutto il pomeriggio. Non che fosse fredda davvero, altrimenti probabilmente me ne sarei accorto un po’ prima.

Consiglio per tutti voi: se vi dovesse mai capitare di sentire un beep-beep in casa vostra, non ignoratelo come ho fatto io. Dipendentemente da quello che avete in casa vostra, potrebbe anche essere qualcosa di spiacevole.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.