Technology Experience
OT del Venerdì (Reborn)

[IV] del Venerdì reborn (1)

Hanno trovato i balordi che la notte di Capodanno hanno ucciso Mario Girati, il tabaccaio di Sant’Angelo Lodigiano. Riportai la notizia qua sul mio blog, non pensando che sarebbe finita sui TG nazionali.

Mario Girati lo conoscevo. Non di persona, ma solo di vista. Negli ultimi anni era in pensione, ma quando io andavo all’ITIS (1991-1995) a Lodi compravo nella sua tabaccheria l’abbonamento settimanale della Star, la linea di pullman che collega Lodi-Pavia e zone limitrofe. Era un tipo taciturno e burbero: le poche volte che l’ho sentito parlare si lamentava perchè noi studenti non avevamo mai i soldi giusti per prendere l’abbonamento, ed era obbligato così a darci il resto in monete. L’abbonamento costava 13.200 lire, me lo ricordo ancora; probabilmente nei 5 anni di scuola deve anche essere aumentato, ma adesso ricordo solo quella cifra.

La notizia coinvolge 4 clandestini, che sono stati traditi per aver ritirato la vincita di un Gratta&Vinci rubato proprio la notte del 31 Dicembre. Sono convinto del fatto che i giornalisti si aspettassero qualcosa di più, una sorta di nuovo delitto di Cogne, o di Perugia, o di Erba. Invece no, è stato solamente un “normale” ed “ordinario” delitto come qualsiasi altro. E quindi…amen, la questione è risolta, tutti a casa.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.