Technology Experience
Software

Mattinata ad aggiornare software

Oggi si è preannunciata una giornata piena di cose da fare. Siccome mi piace avere la musica in giro per casa, ho messo a palla le mie casse THX, ho avviato iTunes e ho messo in playback la mia playlist preferita. No, mi spiace Ale, e mi spiace anche per Andrea, ma i Depeche Mode non compaiono ancora.

Dopo un po’, fioccano gli aggiornamenti di una miriade di software che avevo installato.

  1. iTunes stesso, che dalla 8.0 voleva passare alla 8.1
  2. Last.fm, che è partito in automatico quando ho avviato iTunes
  3. Flickr Uploader, che dalla versione 3.0.5 voleva passare alla 3.1.4. Era aperto perchè stavo uploadando qualche fotografia di Milano scattata un qualche pomeriggio fa.

L’aggiornamento di Last.fm è stato indolore. Si è chiusa l’istanza aperta (ho visto comparire per una frazione di secondo il prompt dei comandi) e si è auto-installata la versione nuova. No problem.

No problem nemmeno per Flickr Uploader. Mi sono solo curato di procedere all’aggiornamento al termine dell’upload delle mie foto, per non interrompere il processo.

La chicca negativa è di iTunes, che al termine dell’installazione di un pacchetto da più di 80Mb, mi ha chiesto il riavvio del PC. Ehm…scusate…un riavvio per un aggiornamento di un player multimediale?

Notare tra l’altro come iTunes vada a braccetto con QuickTime, di cui non me ne può fregare di meno. Perchè non posso installare l’uno senza l’altro???? Ancora una volta…se certe cose le facesse Microsoft…tutti addosso! Ma il mondo gira così, per cui…

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.