Technology Experience
Software

Internet Explorer a 64 bit

Una volta sulle pagine di questo blog mi lamentai del fatto che era assurdo vedere un sistema operativo a 64 bit (come Windows Vista, nel mio caso), vedere usare processi a 32 bit per il browser di sistema. Questa sera – chissà perché – ho voluto aprire Internet Explorer dal menù Start, e mi sono accorto che effettivamente ci sono due links per aprirlo:

Uno apre IE a 64 bit, l’altro chiaramente quello a 32. Sarebbe carino che quello predefinito fosse proprio quella a 64 bit, ma tant’è: l’ho dovuto impostare io in tutti gli shortcut su desktop, nella quick-bar e così via.

Ma poi ho anche capito il motivo: parecchi plug-in per Internet Explorer non funzionano su browser a 64 bit. Compreso Flash player, ad esempio: dici poco. E quindi per colpe esenti da Microsoft…eccoci praticamente tutti ad usare browser a 32 bit su sistemi operativi a 64.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.