Il mio ultimo acquisto: Canon EOS 450D
Ho dato sfogo ai miei più bassi istinti acquistando una Canon EOS 450D, dopo che la mia vecchia fotocamera – sempre Canon – mi aveva (quasi) abbandonato l’estate scorsa, dopo una disavventura in mare aperto. Ho passato le ultime settimane a ragionare sul modello migliore e più adatto alle mie esigenze, sono stato al Photoshow per toccarle con mano, ed alla fine mi sono deciso.
E’ davvero una bella macchina: 12 megapixel, 9 punti di auto-focus, processore Digic III. Ne ho già dato sfogo domenica pomeriggio: dopo un sonnellino causa mal di testa, sono andato a San Colombano al Lambro (paese di mia madre) per scattare foto al castello ed in generale al borgo.
Il manuale l’ho già letto, ma chiaramente non finirò di leggerlo, perchè spesso certe caratteristiche tecniche possono venir sfruttate solo in determinati frangenti. L’obiettivo incluso è quello che è…vedrò in futuro quale farà al caso mio.
Mi sono dovuto prendere anche una borsa-zaino un po’ più capiente, perchè riesco a sfruttare un po’ di antica attrezzatura presa anni ed anni fa da mio padre, tra cui un flash professionale davvero potente. Resta da capire fino a che punto è davvero compatibile con queste macchine reflex moderne.
Per adesso – è ovvio dirlo – sono abbastanza orgoglioso dell’acquisto, anche se aspetto il momento giusto per sfruttarla come si deve.