Technology Experience
Hardware

Il mio ultimo acquisto: Canon EOS 450D

Ho dato sfogo ai miei più bassi istinti acquistando una Canon EOS 450D, dopo che la mia vecchia fotocamera – sempre Canon – mi aveva (quasi) abbandonato l’estate scorsa, dopo una disavventura in mare aperto. Ho passato le ultime settimane a ragionare sul modello migliore e più adatto alle mie esigenze, sono stato al Photoshow per toccarle con mano, ed alla fine mi sono deciso.

E’ davvero una bella macchina: 12 megapixel, 9 punti di auto-focus, processore Digic III. Ne ho già dato sfogo domenica pomeriggio: dopo un sonnellino causa mal di testa, sono andato a San Colombano al Lambro (paese di mia madre) per scattare foto al castello ed in generale al borgo.

Il manuale l’ho già letto, ma chiaramente non finirò di leggerlo, perchè spesso certe caratteristiche tecniche possono venir sfruttate solo in determinati frangenti. L’obiettivo incluso è quello che è…vedrò in futuro quale farà al caso mio.

Mi sono dovuto prendere anche una borsa-zaino un po’ più capiente, perchè riesco a sfruttare un po’ di antica attrezzatura presa anni ed anni fa da mio padre, tra cui un flash professionale davvero potente. Resta da capire fino a che punto è davvero compatibile con queste macchine reflex moderne.

Per adesso – è ovvio dirlo – sono abbastanza orgoglioso dell’acquisto, anche se aspetto il momento giusto per sfruttarla come si deve.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.