Technology Experience
.NET World

TFS ed il nome di eccezione più lungo del mondo…

…al punto che avrei voluto scriverlo nel titolo di questo post, ma rischiavo di sputtanare rovinare il tema di Subtext. 🙂

L’eccezione è Microsoft.TeamFoundation.WorkitemTracking.Client.WorkItemTypeDeniedOrNotExistException, e si scatena quando tentate di creare un nuovo WorkItem (di qualsiasi tipo) dal Team Explorer solo nel caso in cui:

  1. Avevate installato Visual Studio 2008 + Service Pack 1
  2. Successivamente avete installato il Team Explorer

Durante l’installazione del Team Explorer, il Service Pack 1 di Visual Studio va a farsi benedire. la soluzione è molto semplice: è sufficiente reinstallare l’SP1 di Visual Studio per riavere tutto funzionante senza problemi. Non parlo a vanvera, mi è successo oggi pomeriggio, è bastata un’attenta googlata (non è che si trovi molto in giro) e ho trovato come sistemare la cosa…perciò…potete fidarvi!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.