Technology Experience
Community

Questo weekend mi trovate a Novegro

Dall’inizio di settembre sono diventato ufficialmente socio di Piloti Virtuali Italiani. Si tratta di una community italiana, probabilmente l’unica nel suo genere, che raggruppa sotto la sua ala protettrice un sacco di appassionati del volo virtuale in tutta italia. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: a dispetto del nome, fra i membri di PVI si nascondono piloti di ogni tipo, dal piccolo aereo da turismo al jet di linea, passando da controllori di volo, istruttori di volo e così via. E siamo tutti uniti dalla grande passione per il volo simulato, che si tratti di volo civile e militare.

Mio fratello Omar fa parte del direttivo di questa community da parecchi mesi ormai, e si è reso partecipe e protagonista di molte iniziative di PVI, come l’organizzazione dei World Air Games a Torino lo scorso giugno.

Questo weekend a Novegro c’è l’Hobby Model Expo, una fiera dedicata al modellismo in tutte le sue forme: automobili, treni, navi e…guarda caso…aerei ed elicotteri. Sarà presente anche uno stand di PVI: quando c’è qualcosa che vola nei cieli, PVI c’è sempre. Quindi, se siete in zona e volete venire a trovarci, sapete dove trovarci. Non troverete soltanto me e mio fratello, ma qualche altro rappresentante della community, tutti felici di spiegarvi cosa facciamo e quando lo facciamo.

Insomma, per farla breve, se siete appassionati di simulazione del volo (e se nomi come Flight Simulator X, IL2, Falcon 4 non vi sono del tutto sconosciuti), PVI fa al caso vostro. Unitevi!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.