Questo weekend mi trovate a Novegro
Dall’inizio di settembre sono diventato ufficialmente socio di Piloti Virtuali Italiani. Si tratta di una community italiana, probabilmente l’unica nel suo genere, che raggruppa sotto la sua ala protettrice un sacco di appassionati del volo virtuale in tutta italia. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: a dispetto del nome, fra i membri di PVI si nascondono piloti di ogni tipo, dal piccolo aereo da turismo al jet di linea, passando da controllori di volo, istruttori di volo e così via. E siamo tutti uniti dalla grande passione per il volo simulato, che si tratti di volo civile e militare.
Mio fratello Omar fa parte del direttivo di questa community da parecchi mesi ormai, e si è reso partecipe e protagonista di molte iniziative di PVI, come l’organizzazione dei World Air Games a Torino lo scorso giugno.
Questo weekend a Novegro c’è l’Hobby Model Expo, una fiera dedicata al modellismo in tutte le sue forme: automobili, treni, navi e…guarda caso…aerei ed elicotteri. Sarà presente anche uno stand di PVI: quando c’è qualcosa che vola nei cieli, PVI c’è sempre. Quindi, se siete in zona e volete venire a trovarci, sapete dove trovarci. Non troverete soltanto me e mio fratello, ma qualche altro rappresentante della community, tutti felici di spiegarvi cosa facciamo e quando lo facciamo.
Insomma, per farla breve, se siete appassionati di simulazione del volo (e se nomi come Flight Simulator X, IL2, Falcon 4 non vi sono del tutto sconosciuti), PVI fa al caso vostro. Unitevi!