Technology Experience
OT del Venerdì (Reborn)

[OT] del Venerdì (7)

Non ho mai sopportato quella rubrica del TG2, mi pare si chiami Costume e Società, che ti racconta un sacco di belle cose su quello che è successo alle varie feste, fiere, manifestazioni, mostre che ogni weekend si tengono qua in Italia. Ma lo fa con uno stile tutto suo, cioè quando il weekend è ormai passato. Così spesso mi ritrovo a dire…ah, che bello, questo weekend a Torino c’era la festa del cioccolato…se l’avessi saputo, ci sarei andato!!! Oppure, ma tu guarda, la Nazionale giocava a Parma, qui a 90km, e io non ne sapevo nulla!

Insomma, certe cose bisognerebbe saperle un po’ prima, no? Così uno si organizza la domenica pomeriggio, sa dove andare con la famiglia e roba del genere.

Questo weekend, ad esempio, c’è Ludica, Festival Italiano del Gioco e del Videogioco. Apre oggi e dura fino a domenica. Dove? Alla FieraMilanoCity, la Vera fiera di Milano, quella della SMAU della mia adolescenza, i padiglioni a cui sono un pochino affezionato perchè mi ricordano scarpinate devastanti da un posto all’altro con entrambi i piedi doloranti.

Io e qualche altro amico di PVI (Piloti Virtuali Italiani) saremo lì con il nostro stand per farvi provare l’ebbrezza del volo virtuale, dal serioso Microsoft Flight Simulator X a quelli più giocosi e divertenti. Come è facile intuire, ci sarà tutto e di più: giochi in scatola, giochi di ruolo, videogiochi per PC & console, workshop, laboratori per ragazzi, giochi rompicapo e via dicendo. Insomma, una bella occasione per passare una giornata diversa dalle altre. Se passate dal nostro stand (in modo imbarazzante, vi devo confessare che non so ancora dove si trovi esattamente :-P) vi prometto che vi farò fare un giro su un MB339 (l’aereo delle Frecce Tricolori), oppure su un Cessna, oppure…su quello che volete voi.

Ludica apre alle 9:30 del mattino e chiude alle 19:30 della sera.
Prezzo individuale Euro 10,00. Ma sul sito è disponibile uno sconto.
Qui ci sono indicazioni su come fare per raggiungere FieraMilanoCity (per chi non lo sapesse).

Insomma, io vi ho avvisato…sapete dove trovare me, e sapete cosa c’è questo weekend a Milano!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.