Technology Experience
Community

Donazioni a community?

Non sono sempre stato completamente d’accordo sull’idea di community locale. La tendenza attuale però sembra darmi torto: Veneto, Puglia, Lazio, Marche, Emilia-Romagna, Toscana … ormai sono davvero tante le regioni d’Italia che vantano l’esistenza di una community .NET, nata – chi prima, chi dopo – da un ramo della cara UGIdotNET.

E’ davvero simpatico vedere come tante persone che prima bloggavano sul Muro di UGI, o comunque che ne facevano parte: adesso sono loro stessi community-leader di una realtà più piccola e gestibile.

Lo ripeto: se mi chiedete cosa penso delle community locali, il mio giudizio non è del tutto positivo. Ma è solo una mia opinione, per quello che vale. Ma è altrettanto giusto dire che se ho così tanti amici sparsi in tutta Italia che credono in quello che fanno, e ne hanno fiducia, allora è giusto ricambiare in qualche modo. E quindi, facciamolo…

E’ per questo motivo che pochi minuti fa, con PayPal, ho fatto due donazioni alle due community vincitrici del premio Community Of The Year 2009: XeDotNet (Veneto) e DotDotNet (Emilia-Romagna). Ho fatto la donazione minima giusta per non diventare socio: non perchè non volessi, quanto perchè anche se lo diventassi sarei il socio più silenzioso e meno cooperativo di tutti, data la distanza e – lo ammetto – la poca volontà di partecipare alle attività della community. 🙂

Se anche voi volete aiutare una community .NET, fatelo senza ripensamenti, e fatelo magari nei confronti di una community a voi vicina fisicamente, così potete prendervi parte attivamente e conoscere le persone che vi fanno parte.

Buona community a tutti, quindi!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.