Nuova versione di TV Center Pro compatibile con Windows 7
Da circa un anno ho marcato come obsolete qualsiasi televisione in camera mia. Questo perché considero la televisione un’invenzione spettacolare e ineguagliabile, ma ormai del secolo scorso: vecchia, non interattiva, piena di sciocchezze e futilità . Ma non riesco a farne a meno. 🙂
Per questo utilizzo una Pinnacle Hybrid Pro Stick 340e, la classica chiavetta USB che, connessa all’antenna di casa sul tetto, mi permette di vedere senza alcun problema canali analogici e digitali. In combinazione con un telecomando Infrared ed il software Intelliremote, non c’è in pratica alcuna differenza con la classica TV da salotto: anzi, qualche features in più c’è. Ma non voglio dilungarmi troppo.
Ho provato tutto l’hardware di cui sopra su Windows 7, senza alcun tipo di problema. Windows riconosce la periferica, al punto che essa è disponibile sia attraverso Media Center, sia con il suo software proprietario (TV Center Pro), usando i driver disponibili sul sito.
Ma c’è comunque un problema. TV Center Pro dopo un po’ spara un’eccezione non gestita, che fa chiudere inesorabilmente l’applicazione. Adesso non posso descrivervela con esattezza, è qualcosa che riguarda GDI ed il .NET Framework: usando finestre non propriamente standard, è facile che i programmatori abbiano lavorato a basso livello, rendendo l’applicazione un po’ deboluccia da questo punto di vista.
Il 12 Ottobre scorso, però, finalmente Pinnacle ha rilasciato la versione 6.2.0.449 di TV Center Pro, compatibile con Windows 7. Non l’ho ancora testata, ma sono fiducioso.
Ora non ho più scuse per non voler migrare completamente il mio sistema desktop a casa! 🙂
potrei rivedere i programmi TV come prima?
Grazie
Potrei rivedere la TV come prima?
Grazie
Vi lasciato la risposta ma senza esito; avrei piacere di sapere qualcosa in merito a
jorfida@tiscali.it oppure a
brunino3@yahoo.it
Ancora grazie