Technology Experience
OT del Venerdì (Reborn)

[OT] del Venerdì (11)

Ultimamente, i TG mi annoiano davvero. Quello diurno delle 13 lo trovo ancora sopprtabile, ma quello serale mi piacerebbe proprio saltarlo a piedi uniti. Penso che negli ultimi anni i TG assomiglino sempre più a trasmissioni televisive vere e proprie, con esigenze di audience e di share, e quindi di conseguenza ogni tanto sparino fuori servizi assolutamente incomprensibili e senza senso. Ieri sera, al TG1 delle 20, han mandato in onda un servizio che diceva che uomini e donne hanno più fascino se indossano una divisa militare, e poi via … interviste a gente improbabile in giro per l’Italia che confermavano o smentivano questa opinione. Mi chiedo a chi possa interessare una cosa del genere.

Ma non solo. Fate il conto di quante notizie veramente vi interessano sul serio. Io arrivo a una, due notizie al massimo. Cucchi – pace all’anima sua – è un fatto di cronaca che non mi sfiora nemmeno: sarò crudele, cinico o chissà cosa, ma la penso così. Idem per Marazzo e i suoi trans, che adesso son passati di moda, fortunatamente. Sapete qual’è la cosa divertente? I politici, perchè definiscono “una vittoria di tutti gli italiani” la questione Cesare Battisti, ma solo nel caso in cui quest’ultimo venga effettivamente estradato nel nostro Paese. Ma ci rendiamo conto che sono fatti che non ci riguardano, nel nostro piccolo? Io avrò anche una visione limitata delle cose, che non ho un’ottica a largo raggio, ma sono convinto di questa cosa. E stesso ragionamento su un cumulo di notizie che tutti i giorni, e più di una volta al giorno, mi passano davanti. Sarà che forse sono traviato anche da Internet: mi basta aprire un browser qualsiasi e per sapere cosa è successo nel mondo, e spesso si tratta di cose che in TV nemmeno si sognano di dire. E soprattutto sono on-demand: se una cosa mi interessa, la guardo, altrimento no. La TV è broadcasting, e ci dobbiamo sorbirci tutto. I detentori dei media urla al rinnovamento quando si parla di digitale terrestre: io penso che sono almeno un secolo indietro. Chiunque utilizzi Internet quotidianamente, sa che il Web è veramente molti passi oltre. Molti.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.