Technology Experience
Flight Simulation

[FSX] Qualche precisazione sulle intenzioni future

Ho cominciato un paio di settimane fa a scrivere post della serie [1/n] Volare e programmare con Flight Simulator X. Lo scopo di quei post era quello di fornire una intro al mondo della simulazione del volo con FSX, per poi passare a qualcosa di più succulento, come la programmazione con .NET all’interno di FSX.

Le cose sono cambiate. Avevo già creato la categoria Flight Simulation dedicata, ma ho intenzione in futuro di espandere il discorso e di scrivere un certo numero di post (pressochè tendente ad infinito) dove si parlerà di tutti gli aspetti di FSX, in ogni ambito. Ho deciso quindi di:

  1. cambiare il titolo dei quattro post già scritti in precedenza, mettendo qualcosa di più preciso rispetto al contenuto del post stesso (già fatto)
  2. nei post dedicati all’argomento Flight Simulator X comparirà il prefisso [FSX], così li riconoscete velocemente e potete skipparli se non vi interessano (già fatto, e comunque sarà così anche nei prossimi post, chiaramente)

Quindi, in futuro, sentirete parlare sempre più spesso di FSX: teoria, pratica, volo in solitario o in multiplayer, software di terze parti, scenari, aerei, programmazione, etc. etc.

Per problemi tecnici – tra l’altro – ho trovato qualche difficoltà a creare il filmato che vi avevo promesso nell’ultimo post, perciò salteremo questo argomento e mi dedicherò alla stesura di un post dedicato al volo in multiplayer, ovvero non in solitaria, ma con un gruppo di piloti connessi tutti allo stesso server.

Allacciatevi le cinture, si decolla!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.