Technology Experience
Hardware

Come disabilitare la richiesta del PIN ad ogni accensione del BlackBerry

Da circa dieci giorni sono un felice detentore di un BlackBerry (BB) (aziendale!!!), con cui mi trovo devo dire abbastanza bene. Ho impostato un’ora di accensione e di spegnimento automatici, per rispettare i normali orari di ufficio. Con un piccolo problema, però. Ad ogni accensione, il BB mi chiede(va) continuamente il PIN della SIM Card. Normalmente non è un problema, però alle 8:30 (ora di accensione automatica) sono davanti al PC e non sto lì a guardare il display del telefono: lo vedo acceso, punto e stop, mi basta. Invece mi sono accorto che – giustamente – prima dell’inserimento del PIN il BB non cerca la rete cellulare, e quindi rimane in modalità SOS. Si inserisce il PIN ed il gioco è fatto.

Ho fatto un giro nelle opzioni, nelle opzioni di protezione e nelle opzioni avanzate, e alla fine grazie all’aiuto di una certa Alessandra, ho trovato la soluzione. Basta fare così:

  1. Aprire il menù
  2. Entrare nelle Opzioni, poi in Opzioni Avanzate
  3. Entrare nella voce SIM
  4. A questo premere il pulsante menù, che nel BB nella maggior parte dei casi funge da una specie di clic destro
  5. Selezionare Disabilita protezione
  6. Inserire il PIN e confermare

Et violà, procedura completata!!!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.