Technology Experience
Senza categoria

E domani…giornata di ferie a Roma

Dopo due giorni di Basta! Italia, domani per me è giornata di ferie, giornata che dedicherò ovviamente a passeggiare tranquillo per le vie della capitale. Il tempo ieri ed oggi è stato eccezionale, per cui non vedo il motivo per cui domani le cose debbano essere diverse.

Sul Basta! Italia vi posso per ora solo dire una cosa: dal mio punto di vista, la giornata di oggi batte nettamente quella di ieri. I contenuti di oggi erano molto più interessanti ed in-topic considerando il mio lavoro: Silverlight 4, WCF RIA Services. Splendida la keynote di Dino Esposito intitolata – se ricordo bene – .NET : 10 anni dopo, un vero e proprio racconto del perchè e del percome è nata la piattaforma .NET, a che punto siamo, dove andremo, cosa viene richiesto a noi sviluppatori, etc. etc. E’ davvero difficile riassumere in poche parole il contenuto di questa keynote – e molto probabilmente non ne ho nemmeno le capacità. 🙂 Molto, molto bella la sessione di Corrado su Silverlight 4, Blend 4 e sul M-V-VM: avevo già seguito diverse sessioni su questo pattern, ma oggi effettivamente siamo andati un po’ più in là, soprattutto grazie alla nuova release di Blend che – ricordiamolo – è ancora in beta.

Altrettanto belle le sessioni di Andrea sugli ORM, analizzando NHibernate vs. Entity Framework 4 ed il codice sorgente del Northwind Starter Kit soprattutto dal punto di vista architetturale. Insomma, molta carne al fuoco e nulla da buttar via. Si ritorna venerdì per l’ultima giornata.

Ma arriviamo al sodo: come dice il titolo del post, domani per me è giornata di ferie. Penso proprio di uscire dal mio hotel alle 8 del mattino e cominciare sin da subito a scattare fotografie. Roma è la più bella città del mondo: punto. Soltanto camminare per le sue vie mi rende felice. Ed il tutto ha un sapore ancora più bello se penso che l’anno scorso, proprio il 14 aprile, entrai in ospedale per l’ennesimo piccolo intervento chirurgico che mi ha lasciato a casa circa 20 giorni in convalescenza. Insomma, oggi sono qui in salute, libero e felice, con un lavoro che mi piace per cui mi chiedo davvero cosa si possa volere di più. Oddio, se ci penso qualcosa c’è, ma chi si accontenta gode, ed il resto verrà da sè. Ragazzi, ovunque voi siate, divertitevi.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.