Technology Experience
Senza categoria

Sistemato il problema dell’allineamento menù

Vi ricordate il problema che avevo segnalato in questo post? Tutti i menù del sistema operativo, di qualsiasi programma, vi apparivano stranamente allineati verso sinistra, in un modo davvero scomodo.

Stamattina, preso dalla testardaggine di voler risolvere il problema, ho trovato questo link che spiega (finalmente!!) come risolvere la questione. La morale è:

  1. aprire regedit
  2. navigare fino a
    HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindows NTCurrentVersionWindows
  3. correggere il valore della chiave MenuDropAlignment da 1 a 0
  4. riavviare il PC

Finalmente i menù mi appaiono come dovrebbero apparire, e come hanno sempre fatto. Non ho idea di chi/cosa abbia cambiato questa impostazione nel registro di configurazione: sono ancora convinto del fatto che sia stato causato da qualche aggiornamento di Windows Update.

Comunque…tutto sistemato!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.