Technology Experience
.NET World

Ripristinare i templates di Visual Studio 2010

Da qualche settimana dalla mia installazione di Visual Studio 2010 erano spariti un po’ di templates dalle finestre di dialogo New Project e Add New Item. Non so bene quali di preciso, ma ve ne dico due che di sicuro mi mancavano: il progetto Silverlight Application e l’oggetto Class.

Davvero scomodo. 🙂 La mancanza di Class tra l’altro mi costringeva ad aggiungere al progetto un semplice Code File, per scrivere a mano ogni volta namespace + public partial class, etc. etc.

Stamattina mi sono deciso a risolvere la questione, trovando questo post che risolve il problema. Il post si riferisce a Visual Studio 2008, ma si adatta anche a Visual Studio 2010.

E’ sufficiente eseguire il comando devenv /InstallVSTemplates, ovviamente dalla directory dove avete installato l’IDE di Visual Studio. Il tutto in modalità Administrator.

Adesso finalmente tutto è tornato alla normalità!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.