Technology Experience
Software

Togliere la conferma del download file da Internet Explorer

Per impostazione predefinita, le ultime versioni di Internet Explorer bloccano il download di un file, facendo apparire all’utente una barra di avviso proprio sotto la barra degli indirizzi, e sotto la barra dei tab. Ho sempre odiato questa cosa, essenzialmente per due motivi diversi:

  1. sono un utente che so quello che sta facendo, per cui sono sul sito xyz e clicco un pulsante Download, probabilmente quello che voglio fare ed ottenere è proprio il download di un file
  2. confermando il download, IE refresha la pagina: spesso è un semplice refresh, altre volte (come su MSDN Download) la cosa è più fastidiosa, perchè bisogna rifare daccapo tutta la navigazione che si era fatta per raggiungere il link del download

Se volete togliere questa barra di avviso, potete fare come segue:

  1. Aprite Internet Explorer, poi andate sul menù Tools e poi su internet Options
  2. Andate sotto il tab Security e cliccate sul pulsante Custom level…
  3. Cercate la voce Automatic prompting for file downloads ed attivate l’opzione Enable (in italiano appare come Richiesta di conferma automatica per download di file)
  4. Chiudete e confermate il tutto

DownloadAutomaticoIE

Adesso IE non vi chiede più nulla, scaricate e basta!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Un pensiero su “Togliere la conferma del download file da Internet Explorer

  • Ciao,

    ho Windows 7 e, purtroppo, l’opzione “Richiesta di conferma …” non c’è: qualche altro consiglio ?

    Sarei grato per un aiutino !

    Buon lavoro

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.