Technology Experience
Software

Lancio Windows 10, io c’ero!

Lo scorso 29 Luglio ero nella sede Microsoft Italia di Peschiera Borromeo per partecipare insieme ad  un sacco di gente al lancio dell’ultimo sistema operativo di casa Microsoft. Una bellissima giornata. Un sacco di chiaccherate, un sacco di gente nuova, un grande casino, una fetta di torta, qualche gadget veramente figo. Felice di aver conosciuto, tra le altre persone, anche Evita Barra, sorella di Francesca, persone che seguo sui social da un po’ di tempo per motivi differenti (la prima – evidentemente – lavora in Microsoft; la seconda – invece – è scrittrice/giornalista/presentatrice di fama nazionale, di cui compro libri, mi appassiona il suo lavoro, ed ho redatto la sua pagina Wikipedia). Effetto strano quello di aver reincontrato in quel contesto alcuni dei ragazzi del progetto Skills4You a cui ho partecipato come docente.

WP_20150729_13_43_54_Pro__highres

Detto questo, la mia storia d’amore da Windows Insider con Windows 10 è cominciata maluccio, perchè le prime build proprio non mi convincevano.

WP_20150729_13_46_40_Pro__highres

Ma man mano che si avvicinava il 29 Luglio, vedevo le cose migliorare, fino ad arrivare alla versione attuale decisamente più funzionale ed adatta alla distribuzione in tutto il mondo.

Sono stato anche intervistato, insieme ad altri amici della community, per la mia esperienza da Windows Insider. Il video è su YouTube ed è visibile qui.

Felicissimo di essere stato uno dei protagonisti di questa magnifica giornata!!!!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.