Anche i byte hanno un’anima, su Amazon
Lo scorso weekend ho pubblicato un ebook intitolato “Anche i byte hanno un’anima”. E’ un racconto di fantascienza, scritto nel tempo libero, in circa un paio di mesi. Non sono chiaramente uno scrittore professionista, come ben sapete, ma mi diletto nella scrittura un po’ ovunque: qui sul blog, sui forum, ovunque ce ne sia bisogno. Scrivere questo tipo di racconti mi rilassa. Raccontare storie – con l’unico limite della mie capacità – mi diverte voi non sapete quanto.
E’ un ebook a pagamento, disponibile sui vari store di Amazon, sebbene il testo ovviamente sia in italiano. Riporto qui sotto la descrizione.
vShangai è una metropoli virtuale di milioni di abitanti, che in passato è sempre stata baciata dal sole, la cui popolazione viveva serena e tranquilla, senza disagi, attraversando i secoli seguendo i più avanzati algoritmi di illusione di libero arbitrio. Ma da qualche tempo qualcosa è cambiato. Qualcosa di malsano si è insinuato nel sistema hardware & software in cui vShangai è stata allocata, e da allora nulla è stato come prima. La pioggia digitale che imperversa sulla città da qualche settimana non accenna a diminuire, anzi, è sempre più forte ed insidiosa. I cittadini sono irascibili e nervosi. E’ come se ogni attività fosse dominata da una coltre di malvagità che colpisce tutti, esseri senzienti e non, byte e strutture di memoria più avanzate, dai software di sistema più basilari alle applicazioni più complesse. Qualcosa, o qualcuno, sta minacciando la città. E’ un nemico potente ed implacabile, che rimane nell’ombra, che si camuffa, che muta continuamente per far perdere le proprie tracce. Il suo obiettivo è quello di conquistare il vostro sistema, che si tratti di un notebook, di uno smartphone o di un tablet. Ed il raggiungimento di tale obiettivo è molto vicino.
Ma c’è un’entità, forse con permessi più alti rispetto alle altre, che decide di opporsi a questo stato di cose. Il suo compito non è affatto semplice, ed avrà bisogno dell’aiuto di un amico, per riuscire nel suo intento. Il destino dell’hardware e del software, del loro universo, è nelle sue mani. Ci riuscirà?
"Anche i byte hanno un’anima" è il secondo ebook pubblicato da Damiani Liborio Igor su Amazon. E’ un racconto breve di fantascienza, che prende libera ispirazione da film come Inception e Matrix. Nei suoi racconti, Igor parla di byte dotati di una loro vita propria ed hanno una visione del mondo (del loro e del nostro) del tutto unica e particolare. Vivendo all’interno di tutti i nostri device digitali – esattamente come noi viviamo sul nostro pianeta – essi provano emozioni, come ogni creatura intelligente. Possono essere felici o tristi. Ed hanno uno spiccato senso del dovere, nei confronti del sistema operativo ospitante.
Nel caso decidiate di acquistarlo, buona lettura!!!