Technology Experience
Software

Il mio screensaver sotto Vista non parte più

Non capisco bene il motivo, ma da qualche giorno il mio screensaver che avevo impostato sotto Windows Vista, non parte più. Lo screensaver è Photos, ed è puntato ad una directory che contiene tutte le foto della locazione geografica (Cicogni, Piacenza, Italia) in cui ho girato il mio Video OT del Venerdì (8). Beh, insomma, lo screensaver è impostato su 2 minuti, ma non capisco bene il perchè…non  parte più. Ma non è solo questo: anche lo spegnimento del monitor soffre dello stesso disturbo.

E’ come se ci fosse sempre qualcuno davanti che tiene vivo il PC, impedendogli di andare in stand-by.

Qualche giorno fa ho acquistato il Wireless Laser Desktop 6000 di Microsoft. Magari ne parlerò in un altro post. La mia supposizione iniziale è che il mouse fosse un po’ più preciso di quello precedente (1000 dpi contro non-so-quanto-quello-di-prima), e quindi magari i driver continuassero a rilevare un minuscolo ed impercettibile movimento. Per fugare il dubbio, ieri sera ho allontanato il mouse dal ricevitore, tenendolo fuori dalla portata, ma il problema è rimasto. Boh!

L’altra cosa che ho fatto è installare l’ultima release dei driver ATI, ma non credo sia questo il problema.

E’ un problema minimo, sia chiaro, però mi sta incuriosendo e non riesco a venirne fuori. Se qualcuno ha un consiglio, vi prego, fatevi sentire! 🙂

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.