Non sono l’unico a cui non andava lo screensaver
Qualche giorno fa ho bloggato su un piccolo ma frustrante problema con lo screensaver di Windows Vista. Avevo ipotizzato che il problema fosse dovuto all’installazione del Wireless Laser Desktop 6000, un desktop-set di quelli nuovi certificati per Windows Vista. Piccola parentesi. L’ho comprato una settimana fa circa a 89,90 Euro. Oggi l’ho visto in vendita al Mediaworld a 69,90. Bell’affare, Igor, complimenti!
Comunque sia, è stato sufficiente googlare per capire che non ero il solo ad avere questo problema. Pare ci sia una incompatibilità tra Vista ed il software IntelliPoint, che è quello che gestisce il mouse. Non fatevi ingannare da altri forum che dicono che la causa è PowerDVD o MediaCenter, perchè non è così. Altri forum dicono di killare il processo hetray, ma non è nemmeno così.
La soluzione è descritta qua. Basta andare sotto Windows Update ed installare l’update denominato Microsoft – Other Hardware – HID Non-User Input Data Filter. E’ un piccolo aggiornamento (mi pare 1,3Mb) dopo il quale bisogna riavviare il PC. Dopo il riavvio, lo screensaver ricomincerà a funzionare regolarmente. Meglio così, evviva!!!