Technology Experience
Hardware

Non sono l’unico a cui non andava lo screensaver

Qualche giorno fa ho bloggato su un piccolo ma frustrante problema con lo screensaver di Windows Vista. Avevo ipotizzato che il problema fosse dovuto all’installazione del Wireless Laser Desktop 6000, un desktop-set di quelli nuovi certificati per Windows Vista. Piccola parentesi. L’ho comprato una settimana fa circa a 89,90 Euro. Oggi l’ho visto in vendita al Mediaworld a 69,90. Bell’affare, Igor, complimenti!

Comunque sia, è stato sufficiente googlare per capire che non ero il solo ad avere questo problema. Pare ci sia una incompatibilità tra Vista ed il software IntelliPoint, che è quello che gestisce il mouse. Non fatevi ingannare da altri forum che dicono che la causa è PowerDVD o MediaCenter, perchè non è così. Altri forum dicono di killare il processo hetray, ma non è nemmeno così.

La soluzione è descritta qua. Basta andare sotto Windows Update ed installare l’update denominato Microsoft – Other Hardware – HID Non-User Input Data Filter. E’ un piccolo aggiornamento (mi pare 1,3Mb) dopo il quale bisogna riavviare il PC. Dopo il riavvio, lo screensaver ricomincerà a funzionare regolarmente. Meglio così, evviva!!!

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.