Technology Experience
My personal life

Io e Lorenzo? Come cani e gatti! No, come elfi e nani! No…

Prendete questo post come una pubblica manifestazione di stima. Per me Lorenzo sarà sempre il più grande di tutti. Ci sono amici che conosco da molti anni, dall’infanzia, ma con cui ancora oggi non riesco a tirar fuori quello che penso di loro (nel bene e nel male). Con Lorenzo è l’esatto opposto: lo conosco da 2 anni circa, l’ho visto relativamente poche volte di persona, ma potrei dirgli in faccia qualsiasi cosa, nel bene e nel male anche lui. Grande. 🙂

Non mi importa se è più importante di me o se un giorno mi staccherà l’assegno del mio stipendio. Mi ha dato tanto. Mi ha caxxiato nei modi che ritenevi giusti, mi ha aiutato e consigliato con le certificazioni Microsoft. Mi ha tolto dalle grinfie di SQL e ci ha messo lo zampino affinchè UGIdotNET mi donasse la sottoscrizione ad MSDN Team Suite per un anno. Mi ha bendetto con l’acqua MVP. Mi vorrebbe portare al TechEd. Ci sono cose materiali e cose immateriali.

Ma Lorenzo mi fa arrabbiare davvero molto, sul serio, ragazzi. Chi di voi sa qualcosa di fantasy? Avete presente il solito luogo comune che vuole elfi e nani sempre in super-contrasto fra loro, ma alla fin fine fedeli alleati? Ecco, più o meno una cosa del genere. Almeno, io parlo per me. Io non so esattamente cosa pensi di me: chiedetelo a lui. Sta di fatto che siamo d’accordo su qualcosa e in disaccordo per altro. E’ questo disaccordo che è pericoloso, perchè credo che lui per farmi capire il suo punto di vista assuma un atteggiamento ironico-ma-a-modo-suo, scrivendo post che reputo offensivi. So che non lo fa apposta per offendermi, ma io reagisco male comunque. Ma non solo: quando glielo dico, lui mi rinfaccia il fatto che una volta l’ho paragonato a Yoda!!! Vogliamo scherzare? Yoda è lo jedi con il più <roleplayinggame name=”D&D”>alto punteggio in Saggezza</roleplayinggame>. Mica fuffa, ragazzi, non scherziamo!

Ma la cosa più bella, davvero, è riuscire ad incavolarsi senza filtri, come se lo si facesse con un amico vero. E magari puntandogli il dito contro. Dire in faccia: “Lorenzo, fare quel post senza abilitare i commenti è stata una bella vigliaccata! E te lo dico da amico…” senza troppi problemi non ha prezzo, è una cosa impagabile. E non perchè lo si vuole offendere, ma perchè si tira fuori tutto quello che si vuole dire, perchè così si fa con un amico vero.

Il tutto è da integrare con quello che avevo già detto molto tempo fa in questo post su UGIdotNET.

P.S. : da notare che non ho inserito questo post fra quelli che parlano del mio allontanamento dal Muro di UGI e non si trova nemmeno nella categoria Community. Per me Lorenzo va oltre.

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.