Technology Experience
Community

Che dite…bloggo solo su questo?

Ho un dubbio su cosa ottenere da questo blog. La mia idea iniziale era quella di continuare a bloggare contenuti tecnici sul mio blog di UGIdotNET, ed utilizzare questo per tutto il resto ma non solo. La verità è che ‘sta cosa mi va un po’ stretta, ed oltretutto la definizione di contenuto tecnico è un po’ flebile.

Mi sto chiedendo, per esempio, se non sia il caso di utilizzare solo ed esclusivamente questo blog ed abbandonare completamente quello di UGIdotNET. Non per un motivo particolare, solo che è davvero scomodo dovermi splittare in due e star lì ogni volta a decidere se bloggare da una parte o dall’altra a seconda di quello che devo scrivere. Considerate il fatto che adesso il blog su UGI è fermo da un pochino, in attesa che mi ri-venga la voglia di bloggare qualcosa su WPF o simili. Magari potrei contribuire alla community in modo diverso, meno appariscente, magari con altri contenuti come gli articoli. E’ un profondo rammarico abbandonare il tutto così vicino alla soglia dei 1.000 post, d’altronde non è che ho le idee chiare neppure io. Magari posso proporre di scrivere solo articoli sulle certificazioni, magari scaricabili in formato PDF, o qualcosa del genere.

Anche perchè, lo ripeto, parlare di hardware o di software si adatta ad entrambi i blog, e quindi sono combattuto se postare di qua o di là. Sono sempre stato contrario a dividere il mio vivere digitale in due mondi. Ed inoltre, credo che sia molto scomodo per voi sottoscrivere due feed che alla fin fine appartengono alla stessa persona. I visitatori sono divisi in due, un po’ di qua e un po’ di là, per cui…insomma…penso che ci siano più contro che pro a tenere il piede in due scarpe.

Voi cosa ne pensate, cosa dovrei fare? Come è più comodo per voi seguirmi?
Avete idee o suggerimenti da darmi?

Send to Kindle

Igor Damiani

La sua passione per l'informatica nasce nella prima metà degli anni '80, quando suo padre acquistò un Texas Instruments TI-99. Da allora ha continuato a seguire l'evoluzione sia hardware che software avvenuta nel corso degli anni. E' un utente, un videogiocatore ed uno sviluppatore software a tempo pieno. Igor ha lavorato e lavora anche oggi con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: .NET Framework, XAML, Universal Windows Platform, su diverse piattaforme, tra cui spiccano Windows 10 piattaforme mobile. Numerose sono le app che Igor ha creato e pubblicato sul marketplace sotto il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso Twitter e soprattutto attraverso gli eventi delle community .NET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.